La Scuola

Benvenuti al Liceo Linguistico Internazionale
Liceo Internazionale Oxford group - Chi siamo

Chi siamo

Il Liceo Linguistico Internazionale è una scuola paritaria che nasce dalla fusione dell'esperienza di due istituzioni prestigiose come il Liceo Europeo Oxford e il Liceo Internazionale.

Da più di 40 anni i due istituti rappresentano una storia consolidata nell'ambito degli studi liceali non solo a Milano.

Il Liceo Linguistico Internazionale è interprete di una proposta innovativa: superare il sapere disciplinare ed aiutare gli studenti ad acquisire conoscenze e capacità in prospettiva europea.

La scuola è paritaria a tutti gli effetti e il suo piano di studi ottiene pieno consenso da parte dei genitori, degli studenti, dal mondo della scuola e del lavoro per la sua rispondenza formativa.

La sua impostazione moderna consente agli studenti di inserirsi anche in università straniere garantendo una buona cultura di base sapendo utilizzare in maniera strumentale le lingue straniere. L'Esame di Stato viene sostenuto in sede con i propri docenti.

Liceo Linguistico

Il Liceo Linguistico punta alla realizzazione di un progetto educativo e di sviluppo mirato alla formazione e alla promozione integrale della personalità dello studente nei suoi aspetti individuali, culturali e sociali.

Il Liceo prevede l'inserimento nel piano di studi di un programma di preparazione alle certificazioni linguistiche internazionali riconosciute in ambito universitario e professionale.

Il piano di studi è inoltre integrato da una serie di attività ricreative e socio-culturali quali la partecipazione a spettacoli in lingua originale, interventi su temi sociali e visite periodiche a luoghi di interesse culturale.

Per completare la formazione linguistica vengono organizzati stages estivi all'estero.